I Vini del Bistrot

Qualità

Ricerca continua

Il grande protagonista del Caffè Dante è da sempre il vino. Una cantina come poche in città. Una carta vini internazionale di enorme valore. Gli Amaroni migliori della Valpolicella, e perché no, i grandi toscani, i piemontesi, i bordolesi. E per i più romantici una stupenda selezione di bollicine italiane e francesi.

La Carta Vini

 

Una selezione tutta da scoprire e degustare. Champagne e Vini pregiati che spaziano dalle cantine più rinomate e conosciute a livello globale alle piccole realtà, produttori di nicchia con un elevato standard qualitativo che offrono prodotti sorprendenti. La Carta Vini del Caffè Dante Bistrot è pura passione per il vino:  un prodotto straordinariamente affascinante perché è natura viva che si evolve in silenzio.
Premiata da Wine Spectator per il secondo anno consecutivo con l’ambito premio “Best of Award of Excellence” con i 2 bicchieri. 

Il Premio

 

Wine Spectator, rivista internazionale vera bibbia per gli enofili di tutto il mondo, ha consacrato il Caffè Dante Bistrot come una delle più esclusive destinazioni gastronomiche ed enologiche di Verona.  “Best of Award of Ecellence” con i due bicchieri per la Carta Vini del Caffè Dante Bistrot per il secondo anno consecutivo.
Wine Spectator Best of Award of Excellence

Prestigioso premio dedicato alle carte vini che comprendono un’ampia varietà di regioni vinicole, una gamma di vini di diverse annate dei migliori produttori, oltre che una presentazione accurata degli stessi. Un altro elemento che mostra l’alchimia tra la famiglia Tommasi proprietaria del Caffè Dante Bistrot e le scelte enogastromiche del Direttore Gianpaolo Spinelli e dello Chef Alessandro, uniti nella passione e nell’amore verso il vino.

In Cantina

 

Ogni angolo del Caffè Dante Bistrot parla di vino. Un angolo però più speciale è la Cantina curata ogni giorno da Gianpaolo ed il suo staff. Chiedete di vistarla!

I Viaggi DiVini

 

Gianpaolo Spinelli è sempre alla ricerca di realtà vitivinicole da inserire in Carta. Molti i viaggi per visitare le aziende presenti in carta o per valutarne l’inserimento. Conoscere le terre in cui i vini sono creati, scoprire il volto di chi ha selezionato le uve, stringere la mano dell’enologo, sentire il profumo dei legni di affinamento, degustare in cantina … tutto diventa un patrimonio inestimabile. Il bagaglio culturale di ogni viaggio diventa poi un’opportunità di conoscenza per le degustazioni al Bistrot. Lasciatevi  travolgere da questa passione!

Lavagna Vini

i calici del bistrot

Un calice di vino è l’ideale in qualsiasi momento della giornata: che abbiate voglia di scaricare la tensione di una lunga giornata di lavoro con un rilassante aperitivo, o che vogliate siglare la buona riuscita di un affare con un brindisi amichevole!
Al Bistrot una lavagna sempre aggiornata con proposte al calice di vini esclusivi e di altissima qualità.

Indirizzo

Piazza dei Signori 2,
37121 Verona – Italia

Seguici

Contattaci

+39 045 8000083

Privacy Policy Cookie Policy