Le Carne del Bistrot

Qualità

Filiera controllata

Tutte le nostre carni provengono da razze rustiche che ben si adattano ad un allevamento di tipo tradizionale, che prevede un’alimentazione nei mesi estivi  al pascolo libero e d’inverno esclusivamente naturale. Questo garantisce carne etica, sostenibile, in equilibrio con la natura e sotto tutti i punti di vista di una qualità superiore.

Frollatura

 

Tutte le nostre carni vengono frollate in un maturatore, processo determinante per conservarne la qualità organolettica e per esaltarne sapore e tenerezza. La carne di un animale appena macellato in genere è poco edibile perché è tenace ed ha poco sapore. La frollatura è un periodo di tempo variabile durante il quale la carne deve riposare in condizioni opportune di temperatura ed umidità per acquisire morbidezza e sviluppare sapori e profumi. Durante questa “pausa” la carne in corso di frollatura perderà acqua e quindi peso. E’ come far invecchiare il vino in pregiati botti di rovere.

Taglio

 

Selezionare un taglio di carne di qualità non è un gioco da ragazzi. È materia da macellai d’esperienza. Vanno considerati dettagli come la quantità e la qualità del grasso e del tessuto connettivo della carne.

Griglia

 

A ogni taglio di qualità corrisponde una cottura ben precisa.Il tempo di cottura ed il controllo della  temperatura sono i segreti principali. Blu, al sangue, media al sangue, media, media ben cotta, ben cotta … poi a ognuno piace quel che piace!

 

Al palato

 

La frollatura lenta e prolungata rende la carne saporita e tenera con dei parametri decisamente diversi – e migliori – di quelli che generalmente siamo abituati ad assaporare. La crosticina esterna mantiene intatti i succhi e il risultato è una bistecca croccante fuori e burrosa all’interno. Standard davvero eccellenti e che meritano un assaggio…

News

Ultime Notizie

Indirizzo

Piazza dei Signori 2,
37121 Verona – Italia

Seguici

Contattaci

+39 045 8000083

Privacy Policy Cookie Policy